mercoledì 5 marzo 2014

Formello Primo Appuntamento 15 e 16 marzo

SE QUESTA E' UNA DONNA / SPETTACOLO DAL LIBRO DI LUCA ATTANASIO
LOCANDINA SE QUESTA E\' UNA DONNA
Dal 15-03-2014
 al 16-03-2014
Teatro Comunale J.P.Velly
Il Teatro Comunale Jean Pierre Velly presenta Mariangela Imbrenda in Se questa è una donna, sabato 15 marzo (ore 21) e domenica16 marzo (ore 17).

Due monologhi e un'epistola di Mariangela Imbrenda tratti dal libro di Luca Attanasio ‘Se questa è una donna’. Si tratta di tre storie vere, in scena le tre protagoniste interpretate da Mariangela Imbrenda, odierne eroine tragiche rivendicano il diritto, atrocemente negato, di narrare le loro vicende, esprimersi ed essere comprese. 
Diversissime per origine e storia, l'iraniana Shirin, l'etiope Yergalum e l'ivoriana Aminata sono accomunate dall'essere giunte in Italia, dove provano, senza perdersi d'animo a riannodare i fili delle loro esistenze spezzate. 

Siamo le profughe universali. I nostri nomi sono Shirin, Yergalum, Aminata. Fateci spazio. Abbiamo la nostra storia da raccontarvi. Aprite bene occhi ed orecchi...

Fino ad ora, in quanto donne e prima di tutto esseri umani, hanno visto in terra, sul corpo e nel cuore ripetutamente violati e straziati, il vero volto della morte: condannate a soffrire dai governi delle terre d'origine, dai carnefici incontrati lungo i viaggi della speranza, da leggi non scritte dei  clan di appartenenza o da norme ben codificate dei Paesi di approdo, oltre ogni ammissibile, sopportabile e spesso immaginabile limite, hanno subito torture e violenze estreme per esser così silenziate e ridotte a non vivere più.

Fino ad ora, però, in quanto donne e prima di tutto esseri umani, non hanno mai smesso di combattere. Senza armi hanno vinto contro tutto l'orrore del mondo, continuando ad amare la vita, la libertà, la bellezza ovunque essa potesse risiedere o venir cercata.
 
Musiche inedite ed appositamente composte da Gabriele Sisci. 
Scene e costumi di Mariangela Imbrenda
Regia di Mariangela Imbrenda e Gabriele Sisci

Prezzo Spettacoli: 5 euro
Teatro Comunale J. P. Velly,
Viale Regina Margherita 6, Formello RM
Info: teatro@comune.formello.rm.it - tel. 069088337

Nessun commento:

Posta un commento